Casafashion Srl riconosce il diritto di recesso:


Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Casafashion un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità :

(integro, mai messo in funzione/usato e completo dell'imballo originale).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o tramite la messaggistica email, di seguito i riferimenti:

email: commerciale@casafashion.it

Indirizzo : Casafashion Srl - Via Carmine 50/52 - 84016 - Pagani (SA)

Alla ricezione della raccomandata forniremo l'esatto indirizzo di rispedizione del prodotto.
La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.


Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

A) Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
B) Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato da CasaFashion Srl.
C) Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.


CasaFashion Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,manuali,parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto